Punto rosso sul pene

Salve gentili dottori,
è da circa 2 anni che ho un puntino rosso sul corpo del pene, è molto piccolo, sembra un piccolo neo leggermente rosso e di poco sporgente. Ieri si è formata una crosticina sopra (minuscola data la ridotta grandezza del punto in sè) ed oggi togliendola è uscito un pò di sangue (non un lago ma neanche pochissimo). Volevo sapere cosa potrebbe essere secondo voi e in particolare se potrebbe essere qualcosa di particolarmente grave. So che consigliate sempre di andare da un medico ma vorrei ugualmente un consulto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

fatta la premessa che lei già sa, da quello che ci racconta, potrebbe trattarsi di un piccolo angioma, cioè un inestetismo dovuto ad un tumore vascolare benigno, tanto per capirci come quello che aveva Gorbaciov sulla fronte, ma, le ripeto, ora bisogna proprio sentire in diretta un esperto andrologo per avere da lui la diagnosi precisa.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta, apprezzo molto i suoi consigli (ho letto altre sue risposte).
Ma Gorbaciov non aveva tipo una macchia in fronte? A me più che una macchia è un puntino... Ovviamente so che ci vuole una visita da vicino, ma insomma, esistono malattie gravi (tumori) che si manifestano così? Il fatto che sia sanguinante significa qualcosa?
grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

un angioma può essere anche molto piccolo ed in sedi diverse del corpo.

Che sanguini non vuol dire nulla ma, le ripeto, ora bisogna proprio sentire in diretta un esperto andrologo per avere da lui la diagnosi precisa.

Cordiali saluti.