Cura con testosterone 8 mesi con nebid da 1 fiala ogni 2 mesi

salve
uomo 50 anni in cura con testosterone 8 mesi con nebid da 1 fiala ogni 2 mesi, ultimo valori:
testo tot. 323
testo lib. 8,3

quali dovrebbero essere i valori ideali con iniezioni eseguite con la suddetta frequenza?

devo ridurre l'intervallo di tempo tra una fiala e un'altra?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente non esiste il valore ideale ma va correlato con la sua sintomatologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Salve dott. Quarto,

La diagnosi che ha generato la cura ha base di nebid e' stata papam, con tutti i sintomi da manuale correlati.
Dopo la somministrazione del nebid netto miglioramento ma la durata degli effetti positivi coprono
un periodo che varia tra i 35 e i 40 gg.
per quanto riguarda la de, principale causa della cura, unita alla mancanza di desiderio leggermente migliorata, ma non ottimale (faccio uso di viagra all'occorrenza).
Spero questa spiegazione sia sufficiente per rispondere alle domandi iniziali.
Grazie in anticipo per la sua disponibilità' professionale
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Buongiorno,

da novembre 2012 sono in terapia con nebid ogni 2 mesi attenendomi ai controlli rigorosamente con relative visite di controllo.
Mi trovo molto bene ma ho delle domande da fare:

vivo a roma e sono un invalido civile (40%) potrei avere una riduzione sul costo del nebid?

la terapia sostitutiva e' a vita?

anche se eseguo le iniezioni ogni 2 mesi su consiglio del mio medico, ho imparato ad ascoltare il mio fisico e dopo circa 40 / 42 gg sento che avrei bisogno di un'altra iniezione...sarebbe possibile?

Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
la terapia sostitutiva è cronica, e si può modularla anche in base alla sue esigenze