Come indicatomi dal medico che mi ha operato

Salve,

20gg fa sono stato sottoposto a circoncisione "parziale"

Ho trattato la zona operata prima con betadine (primi 10 gg) poi con gentalyn beta (successivi 10gg) come indicatomi dal medico che mi ha operato. Lavaggi sempre con un amuchina diluita al 3%. Mi sono sottoposto a visita di controllo qualche giorno fa ed è risultato tutto a posto.

Da un paio di giorni, però, noto il glande nonchè la pelle intorno piuttosto screpolata ed accuso un fastidioso bruciore in zona. A cosa potrebbe essere dovuto? Forse dovrei sospendere i lavaggi con amuchina e passare ad un detergente intimo più delicato? Sono in attesa del controllo "finale", fissato da qui a 10gg, vorrei sapere come comportarmi nell'attesa per questo piccolo incidente di percorso. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
utilizzi dopo i lavaggi prescritti un sapone emolliente dedicato che il farmacista chje indicherà oppure meglio di tutti olio di mandorle dolci in acqua tiepida. Poi vada a controllo tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato molto chiaro rapido e gentile

Buona serata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapre se vuole.