Gravidanza indesiderata,consulto

Salve, richiedo un consulto poiché l'altra sera a circa 10 giorni dal primo giorno di mestruazioni della mia ragazza, mi sono masturbato (entrambi vestiti) lei ha avuto durante la masturbazione contatti con le sue mani con il mio pene..però io ho eiaculato lontano da lei e non ci sono stati contatti tra la sua vagina e le mie mani né tanto meno penetrazioni ..il mio dubbio si pone perché in seguito lei andando in bagno, temo abbia potuto (magari asciugandosi con la carta dopo aver urinato)avere avuto contatti con la mano (ipoteticamente sporca ancora di liquido preiaculatorio) con la sua vagina.. e da qui la mia ansia!! Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta non dovrebbe aver corso grossi pericoli ma ora bisogna monitorare la situazione ed eventualmente, per evitare di vivere sotto stress inutili di gravidanze indesiderate, occorre studiare per il futuro metodi contraccettivi sicuri.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore,infatti le confesso che è mio solito vivere sotto stati d'ansia anche situazioni banali come questa! E' come se avessi bisogno di rassicurazioni anche dove non si corrono pericoli come IN QUESTO CASO da quello ke mi ha spiegato lei! Come posso dunque battere queste mie ansie? Come distinguere una vera situazione da una semplice paranoia? Premetto che con la mia ragazza non facciamo ancora l'amore per scelta ma io riesco a spaventarmi anche per banali casi come quello descritto! Grazie Mille dottore per la disponibilità!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"Come posso dunque battere queste mie ansie?"

Sentire il suo medico di fiducia e poi consultare in diretta un esperto psicologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore..quindi occorre uno psicologo perchè in questi casi(come quello descritto) sono solo mie paranoie o potrebbe verificarsi una gravidanza indesiderata? Grazie ancora della risposta che darà!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senta anche un bravo psicologo ma la risposta rimane sempre la stessa: "da quello che ci racconta non dovrebbe aver corso grossi pericoli ma ora bisogna monitorare la situazione ed eventualmente, per evitare di vivere sotto stress inutili di gravidanze indesiderate, occorre studiare per il futuro metodi contraccettivi sicuri."

Cordiali saluti.

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore e che tipo di contraccettivo dovrei usare per monitorare la situazione? Dal momento che non pratico petting né penetrazione!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si prepari, con il suo andrologo ed eventualmente consultando il ginecologo della sua ragazza, per quando inizierà ad avere una regolare attività sessuale anche di tipo penetrativo con la sua compagna.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per il consiglio..in ogni modo fino a quando non decideremo di avere una regolare attività sessuale anche di tipo penetrativo possiamo stare tranquilli nei precisi casi come quello inizialmente descritto?Cioé voglio dire quando nei casi come quello che vi ho descritto (intendo solo masturbandosi) ci si deve allertare? Perché come mi ha spiegato ad ora c'é da stare tranquilli ma sa, in rete si legge tanto e allora ci si disorienta..e così anche una masturbazione dà paure come un'ossessione!!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile prevede cosa può succedere durante un qualsiasi gioco sessuale!

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore io intendo dire:"in casi come quello da me indicato inizialmente o con contatti esterni dei genitali con mani leggermente sporche ecc.. si può correre qualche rischio?" Grazie ancora per la disponibilità!!!
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto che:" non dovrebbe correre grossi pericoli ma sarebbe bene evitare situazioni non sicure, come quella da lei descritta, per non vivere sotto stress inutili di gravidanze indesiderate".

Ancora cordiali saluti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore ma perché lei dice "non dovrebbe correre grossi pericoli"? Cos'é nel mio caso,in base ai fatti descritti che non le dà la certezza che io non corra pericoli? Perché lei dice "non dovrebbe"?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Uso il condizionale semplicemente per il fatto che non la conosco e non so se quello che lei riferisce corrisponde poi alla reale situazione e gioco sessuale che lei fa con la sua ragazza.

E poi come già le ho detto: "difficile prevede sempre cosa può succedere durante un qualsiasi gioco sessuale!"
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Bhé dottore le posso assicurare di essere stato preciso nei dettagli..per cui in questo caso specifico si possono correre dei rischi? Mi scuso per l'insistenza e la ringrazio vivamente!!