Spermiogramma:come eseguirlo

salve.
devo fare uno spermiogramma ma sono circonciso.
vista la mia situazione,quali regole devo seguire per fare un prelievo corretto?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le modalità di raccolta prevedono l'astinenza dalla eiaculazione per 3-5 gg.,l'attenzione a non perdere alcuna parte di seme,la consegna del campione entro 1 ora dalla raccolta,garantendo una temperatura intorno ai 20 gradi.La circoncisione non modifica nulla nell'espletamento della masturbazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il fatto e che ,da circoncisi, per poter avere un'eiaculazione bisogna utilizzare un qualche "lubrificante" (tipo quelli che si vendono nelle farmacie per i rapporti sessuali)
perchè dovendo agire direttamente sul glande, capirà che senza sarebbe impossibile e doloroso oltre che causa di irritazione cutanea.......
e il mio quesito è proprio questo. cioè se nel caso una piccola quantità di tale sostanza dovesse andare a finire nel campione raccolto potrebbe renderne l'analisi impossibile o quantomeno alterarne leggermente i risultati? grazie....