Si può parlare di qualche patologia ipofisaria come parlava il medico

salve ho fatti gli esami del sangue in seguito a dei problemi di depressione dovuta a disfunzione erettile vi elenco i valori :

fsh 1,3 range 1,4-18,1mlU/ml
lh 1,7 range 1,5-9,3
estradiolo 15,3
prh 4,1
testoterone totale 5,54 range 2.41-8,27
testoterone libero 18,90
precedentemente ho fatto gli esami del cortisolo ed erano alti.....

Volevo dirvi anche che soffro di tiroide(anche se gli esami sono sempre normali ) ,sicuramente appariro ipocondriaco ma sono disperato perchè ho notato che a una certa età nella nostra famiglia abbiamo un abbassamento del desiderio una risposta minore agli stress ...impotenza....si può parlare di qualche patologia ipofisaria come parlava il medico? che esami mi consigliate?

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la valutazione dei suoi problemi essnedo plurispecialistica non è possibile farla solo sulla scorta di un semplice elenco di risultati di esami, quindi va seguito in diretta dall'endocrinologo e dall'andrologo che eventualmente le potranno consigliare gli esami più idonei al suo caso sulla scorta della sua storia clinica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
il problema lo esposto scarsa erezione ...testicoli ridotti..volevo sapere se si parla di ipogonadismo?o qualche malattia relativa all'ipofisi
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se esiste un problema di erezione è difficilmente correlabile a deficit ormonali. Per il supposto ridotto volume testicolare è necessaria una stima ecografica.
[#4]
dopo
Utente
lo fatta due anni fa e mi dice testicoli normali.....vi faccio tutte queste domande perchè all'improvviso ho avvertito maggiore stress ...depressione scarsa libido e siccome non sono l'unico in famiglia ad avere avvertito problemi al livello sessuale,volevo sapere se si può parlare di qualche patologia tipo kallmaan ??e soprattutto secondo voi i valori fsh lh sono normali?grazie la prego di rispondere a queste due domande
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' necessaria una visita andrologica anche per stabilire il motivo per il lieve abbassamento delll'FSH.
[#6]
dopo
Utente
ok le farò sapere dott
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Va bene!