Azoospermia con esami

Circa due anni fà mi sono operato di fimosi serrata poi ho fatto uno spermiogramma, dopo tutti gli esami non capisco ancora il problema dell'azoospermia, mi sapete aiutare?? Grazie

Spermiocoltura:
Sviluppo batterico: assenza di germi patogeni
Sviluppo Micetico: Assente

Spermiogramma:1°esame umberto I
Volume 0.8
PH 7.2
Aspetto Acquoso
fluidificazione fisiologica
viscosità diminuita
leucociti 3.900.00
cellule di sfaldamento rare

Ecocolordoppler Umberto I
Diametri DX 46mm 29mm 22mm
Diametri SX 49mm 31mm 24mm
volume DX 15.6
Volume SX 19.3
Didimi in sede

Ecografia vescicale e prostatoca sovrapubica: normale
vescichette seminali non valutabili

Microdelezioni:
Non si presentano delezioni nelle regioni del cromosoma Y associate al fattore azoospermia

Spermiogramma:2° esame
volume 0.8
ph 7.6
avorio opalescente
fluidificazione normale
viscosità normale
numero nemaspermi 0
leucociti 20-30 p.c.m.

dosaggi ormonali
FSH 6.0
LH 7.00
prolattina 11.6
testosterone 3.40
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è necessario capire il motivo della azoospermia ovvero se si tratta di una forma "ostruttiva" o di una "mancata produzione".

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la Sua azoto premia possa definirsi escretoria,legata ad una ostruzione o agenesia delle vie seminali.
Ha mai consultato un andrologo?Ci aggiorni in merito.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo con il Collega Izzo: il buon volume dei testicoli, lo scarso volume di sperma prodotto e il valore di FSH suggeriscono tutti concordemente che i testicoli producano spermatozoi, ma che questi non arrivino all'esterno per un blocco durante il percorso, verisimilmente a livello prostatico.
Sarebbe importante una valutazione andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la azoospermia, il basso volume dell'eiaculato, i normali valori di FSH, il dato ecografico delle vescicole seminali inducono a sospettare la esistenza di un fenomeno malformativo congenito (qualche informazione su www.andrologiaroma.net) da valutare con maggiore attenzione, come probabilmente è stato già fatto ( valutando gli esami effettuati si deve immaginare che siano stati proposti da uno specialista)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org