Le mie erezioni non sono soddisfacenti, nel senso che la parte centrale del pene risulta poco

buongiorno cari dottori,
finalmente ho trovato un sito serio in cui si possono avere risposte.
vi espongo in breve il mio problema: le mie erezioni non sono soddisfacenti, nel senso che la parte centrale del pene risulta poco gonfia e poco rigida. i due corpi laterali si irrigidiscono regolarmente, mentre quello centrale no.
mi è difficile ricordare a quando risale la prima volta in cui ho notato il problema, in quanto all'inizio tendevo a sottovalutarlo, forse per paura di affrontarlo, ma ora mi rendo conto che dura da molti anni.
ho una vita sessuale regolare, con una partner fissa, e riesco comunque a concludere il rapporto, ma l'erezione spesso è scarsa.
dopo l'eiaculazione, poi, devo aspettare almeno un'ora prima di ottenere un'altra erezione per affrontare un secondo rapporto e questo è un tempo troppo lungo.
inoltre accuso un altro problema: dopo la minzione devo "spremere" il pene altrimenti ho delle fuoriuscite di urina, che non riesco a controllare.
mi viene da pensare che sia legato all'operazione di varicocele che ho subito circa 10 anni fa, riuscita bene. è possibile?
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
dalle informazioni cliniche che ci invia non è chiaro se per parte centrale intende il corpo spongioso dell'uretra e del glande che è sempre di consistenza e con una rigidità "diversa" rispetto ai due corpi cavernosi laterali. Altro problema è invece il riferire la presenza di difficoltà all'erezione come da lei lamentati.
Comunque quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie mille per la rapidissima risposta.
sì, intendo il corpo spongioso.
volevo poi aggiungere che circa 6 mesi fa ho fatto un ecodoppler a causa di dolori che accusavo ai testicoli. avevo paura che fosse di nuovo varicocele, mentre per fortuna i risultati sono stati negativi.
allora l'unica cosa è una visita dall'andrologo?
grazie ancora per il vs aiuto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
sì! A questo punto bisogna studiare e valutare attentamente la sua situazione clinica specifica e chi lo può fare nel modo migliore è proprio l'andrologo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org