Ipersensibilità del frenulo

Sono un ragazzo di 22 anni e sono ai miei primi rapporti sessuali, che purtroppo per me finiscono troppo presto.
Soprattutto perchè possiedo un' ipersensibilità nella zona del frenulo. Infatti quando quella zona viene stimolata tirando la pelle del pene anche leggermente (ad esempio quando si indossa il preservativo, o quando durante il rapporto si penetra più profondamente), mi sento subito vicinissimo all'eiaculazione.
Non soffro di frenulo corto ne di fimosi.
Aggiungo che queste sono le prime volte che uso il pene a glande scoperto, perchè quando mi masturbavo lo tenevo sempre coperto.
Nell'attesa di contattare uno specialista vorrei sapere se esistono dei metodi per ridurre l'eccessiva sensibilità del frenulo, a parte uso di creme o operazioni chirurgiche. O se più semplicemente coi rapporti sessuali futuri la zona sensibile si abituerà pian piano e potrò essere tranquillo.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la riferita ipersensibilità del frenulo di certo può beneficiare di creme ritardanti o condom ritardanti.

aggiungo però che anche il tempo potrebbe modificare la tempistica dei rapporti.
il consiglio è di valutare col tempo la sua tempistica, magari con un contatto con uno specialista che potrà visitarla direttamente vista la giovane età.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio.
Ho letto che i condom ritardanti contengono delle sostanze che possono essere dannosi alla salute a lungo andare. Mi devo preoccupare?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, si sostiene che alcuni spermicidi possano essere dannosi a lungo termine sulla fertilità.
ottima osservazione!

valuti però se in essi ci sono contenuti, deve essere scritto sulla confezione: però è l'anestetico ad essere dannoso per la fertilità.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
non ho capito mi scusi.
I preservativi ritardanti e le creme sono dannosi o no per la salute?
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le creme anestetiche contenute nei preservativi non sono dannose comunque.

tutto il resto che riduce il rischio di gravidanza interferendo sulla vitalità degli spermatozoi e che può essere presente in alcune creme specifiche o in alcuni condom possono interferire sulla fertilità

cordialità