Circoncisione: cicatrice e altri problemini

Salve a tutti, ho appena compiuto 19 anni e circa da 7 anni sono circonciso. Prima ci facevo soltanto caso, ma ultimamente mi capita di dare piu impirtanza ad alcune cose che mi fanno anche un po' preoccupare: la cicatrice non è del tutto regolare e presenta un colore più scuro della pelle. Ciò si nota soprattutto in stato di flaccidità e a sbalzi di temperatura, ma in stato di erezione non si nota molto. Inoltre sono rimasti 3 fori (di grandezza minima) nei punti in cui passavano i punti e la pelle si è cicatrizzata sopra lasciando questi piccolissime gallerie (forse il termine è esagerato)
E inoltre è presente una vena che spunta proprio dopo la cicatrice dove si trova il rimasuglio del prepuzio che in stato flaccido non si nota molto ma diventa esposta in stato di erezione.. Vi prego aiutatemi!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi pare che qua non ci siano grossi problemi, i reperti sono normali. Non vedo la necessità di tale agitazione. Eventualmente vada dal suo andrologo di fiducia, ma si tranquillizzi.
[#2]
dopo
Utente
Si ma non capisco il perchè di questi "fori"
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I "fori" non sono tali ma minime depressioni o aree iperpigmentate della cute.
[#4]
dopo
Utente
Allora penso di essermi spiegato male. Questi fori sono come delle piccolissime gallerie sopra ai quali passa un lembo di pelle. E a volte si accumula della sporcizia bianca dentro.. Per capirci sono come i buchi di un piercing o di un orecchino, in misura ridotta ovviamente
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Probabilmente allora sono piccoli lembi cutanei. Non so che dire di qua non vedendo. Senta magari il collega.