Addome dolente alle contrazioni

Salve a tutti, sono un ragazzo, e volevo chiedere cosa potrebbe essere questo sintomo: ogni tanto, circa una volta al mese, quando contraggo lo stomaco, sento un fastidio, non dolore, ma una sensazione di peso nella zona della vescica. Urino normalmente, nell'urina non è presente sangue, non brucia urinare, e urino regolarmente (non troppo spesso). Secondo voi, cosa può essere?
Grazie in anticipo!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i suoi sintomi sono troppo aspecifici per indicare una patologia prostatica che tipicamente può dare sintomi di dolore o fastidio a livello del pene, dello scroto e della zona perianale.

nell'ipotesi che i sintomi persistono, le consiglio di contattare il suo medico di base che già la conosce più di noi a distanza.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
i sintomi si verificano circa una volta al mese, secondo lei, se continua così, posso non andare dal medico??
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la frequenza non è nè normale nè patologica.

sempre meglio una occhiata!!

cordialità