Spermiogramma e spermiocultura

Buona sera gentili dottori, abbiamo appuntamento dall'andrologo per una prima visita la settimana prossima, vi scrivo perchè sono molto agitata e non riesco ad attendere fino ad allora, ho ritirato oggi i risultati dello spermiogramma di mio marito, vi copio i dati:

Astinenza 3 giorni e mezzo
Eta: 35 anni
VOLUME: 2,0 ml
ASPETTO: opalescente
PH: 8.0
FLUIDIFICAZIONE: completa
VISCOSITà: regolare
DETRITI: alcuni
CELLULE ROTONDE: 5-10 p.c.
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE: assenti

NUMERO SPERMATOZOI/ML: 90.000.000 (v.n. 20-120 milioni/ml)
MOBILI PROGRESSIVI: 60%
MOBILI IN SITU: 10%
IMMOBILI: 30%

PROGRESSSIVI DI GRADO 3-4: 40%
DI GRADO 2-2.5: 20%
DI GRADO 1-1.5: ///%
(leggenda: 3-4=ottima; 2-2.5=buona; 1-1.5=mediocre)

SPERMIOCITOGRAMMA
FORME NORMALI: 50%
ANOMALIE DELLA TESTA: 40% (in prevalenza appuntite-amorfe)
ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO: 10%
ANOMALIE DELLA CODA: ///%
LEUCOCITI: alcuni
EMAZIE: assenti
OSSERVAZIONI: ///

Materiale liquido seminale:
Esame microscopico diretto: Non osservabili leucociti
Esame culturale: Negativo
Ricerca micoplasmi: Negativo

RICERCA DIRETTA CHLAMYDIA (PCR)

Tipo di materiale: Urina
Ricerca chlamydia t. : Positiva
PCR Real Time

Sono in asia, dottore mi potrebbe gentilmente dare un suo parere sullo spermiogramma?
La chlamydia è grave? dovrei fargli fare un tampone o è affidabile l'esame delle urine?
Io ho fatto un tampone vaginale completo circa un mese fà e non ho nulla, anche la chlamidia era negativa, ora ho tanta paura di prenderla anch'io.
Io ho 27 anni e dagli esami che ho fatto non sono stati riscontrati problemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora lo spermigramma appare nella norma per quanto cornee la clamidi questa va invece trattata, però tutto va anche correlato alla sintomatologia ed interpretato tramite una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore, lui non ha nessun sintomo, ma è possibile che lui c'e l'abbia e io no?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si la trasmissione non è detto che avvenga esclusivamente per via sessuale