Posologia miraclin

Buongiorno.
Devo seguire una terapia antibiotica con Miraclin 100mg in quanto la mia compagna ha Mycoplasma agalactiae e Ureaplasma urealyticum. Il problema è che la sua ginecologa le ha prescritto (e mi ha prescritto) una terapia di 10 giorni con 2 cp al giorno di Miraclin 100mg. Il mio medico di base mi ha detto che è una terapia un po' "balzana" e che normalmente si assumono 200mg il primo giorno e poi si continua con 100mg al giorno. Assumere 200mg al giorno in due volte dopo i pasti principali è un po' troppo. Cosa devo fare? Seguo la ginecologa o il mio medico (di cui ho fiducia)? Non vorrei che facendo una terapia blanda il problema non si risolvesse e entrambi ci ritrovassimo punto e a capo. D'altra parte non vorrei esagerare con gli antibiotici, se non veramente necessario.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il miraclin 100 è una doxiciclina la cui posologia può essere varia a seconda dell'effetto che si vuole ottenere,
non a caso nel bugiardino vi è sempre riportata una dose minima e massima.
Ora se il suo medico Le sconsiglia di usare il farmaco alla posologia indicata dalla ginecologa invece di creare un problema irresolvibile a Lei contatti la ginecologa e dica a Lei le sue osservazioni.
Tutto qs si chiama deontologia medica , cosa che ultimamente è un po dimenticata creando problemi a chi non c'entra niente.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Mallus. Lunedì chiamerò. Nel frattempo, per scrupolo, prenderò 100mg dopo pranzo e 100mg dopo cena.
Arrivederci.