Anni e sono stato operato il 23/01/12 di varicocele sinistro di ii grado ed idrocele destro teso

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni e sono stato operato il 23/01/12 di varicocele sinistro di II grado ed idrocele destro teso. L’intervento è consistito nella sclerotizzazione anteograda sec. Tauber funicolo spermatico sinistro + eversione - resezione della tunica vaginale del testicolo destro.
Volevo chiedere quando potrò riprendere l'attività sessuale e/o la masturbazione.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
aspetti che si rimarginino completamente le invcisoni cutanee scrotali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille della celere risposta
cordiali saluti