Grandezza testicolare

Salve dottore,da un po' di tempo ho un problema
Noto il testicolo sinistro nettamente più piccolo del destro..soprattutto nel momento dell'eiaculazione provo quasi la sensazione che "si svuotasse"solo il sinistro..perché è l'unico su cui noto cambiamenti conformazionali.inoltre ho il pene leggermente tendente ad una curvatura sinistra
Non ho dolore e comunque 1 mese fa andai a farmi vedere da un urologo il quale disse di nn preoccuparmi perché forse il fastidio che vi accusavo poteva essere dovuto al leggero sovrappeso
La chiedo se cortesemente può darmi delucidazioni
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

preciso che il testicolo non si svuota con l'eiaculazione piuttosto con l'erezione la parete scrotale si può contrarre e attrarre i testicoli più in alto, quasi spostandoli in alto fino ad avvicinarli all'inguine.

circa la lieve curvatura del pene in erezione, si può considerare fisiologica ma è opportuno chiedere al paziente se condiziona la possibilità di effettuare rapporti penetrativi.

giusto parlare di questi dati con un andrologo di riferimento vicino a lei.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio x la tempestiva risposta
Io sono solo preoccupato x la differente grandezza dei due testicoli perché d'altronde il pene è pochissimo ricurvo e nn mi da alcun fastidio
Dico lo so che è normale la differenza fra i 2 testicoli ma se è abbastanza è opportuno preoccuparsi?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
giusto verificare con una semplice ecografia dei testicoli.

tranquillo, avrà subito le risposte che cerca

ci aggiorni

cordialità