Per lesione da impatto osseo

buonasera mia figlia il 16/10/07 ha fatto un incidente con la moto.dal referto di una risonanza,viene fuori il seguente responso.Fissurazione intrameniscale del corpo del menisco laterale.Non segni di rottura a carico del menisco mediale.Regolari il crociato posteriore ed il collaterale laterale.Rottura completa del legamento crociato anteriore.Lesione parziale del legamento collaterale mediale che appare disinserito dal muro meniscale.Area di alterato segnale del condilo femorale laterale e del piatto tibiale dirimpettale per edema della spugnosa,per lesione da impatto osseo.Versamento articolare.E in lista di attesa per un intervento,ora a distanza di 3 mesi ha rifatto la risonanza con questo nuovo referto.Note degenerative intratodinee al corno posteriore del menisco laterale.Integro il menisco mediale.Lesione parziale con modica perdita di tensione del LCA e del LCM. Disomogenea la porzione prossimale del LCL in relazione a esiti distrattivi.Regolare il legamento crociato posteriore.Nella norma per morfologia e intensità di segnale il t.rotuleo e quadricipitale.Rotula in asse.Non alterazioni del segnale della spongiosa ossea.Versamento articolare.vi chiedo ma se 3 mesi fa il legamento era rotto come mai ora risulta lesionato parzialmente?ha 21 anni.Dovrà operarsi ugualmente?e se non lo fà ha cosa va incontro?grazie per eventuale consiglio
[#1]
dopo
Utente
chiedo scusa ho sbagliato ad inviare per specialità.volevo inviare il consulto ad un ortopedico.ma e finito ad un andrologo.scusatemi per errore
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
ok

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
auguri affettuosi per la pronta risoluzione del Suo problema.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it