Spermiogramma parere

buongiorno a tutti ho 21 anni mi sono fatto lo spermiogramma e esame colturale del liquido seminale il quale é uscito negativo mi sono fatto questo essame perché avevo male quando andavo in bagno il dottore mi a detto che ho una lieve infiammazione ala prostata e per lo spermiogramma sono questi i valori

periodo di astinenza: 4
Volume : 2
agglitinati: assenti/i
fluidificazione: completa dopo 30 minuti
ph: 8.0
colore: giallo chiaro
viscosita: nella norma
Lunghezza del filamento: nella norma
numero spermatozoi/ml: 20milioni/ml
numero spermatozoi totali:40millioni

MOTALITA
motalita totale a 60 minuti 30%
a)progressiva rapida 4%
b)progressiva lenta: 22%
c)non progressiva: 4%

CELLULE ROTONDE 0.7 millioni/ml
forme normali 37%(30-100)
forme patologiche 63% (0-70)

DIAGNOSI ASTENOZZOPERMIA

QUESTA ASTENOZOOSPERMIA E LIEVE O GRAVE? c'è una cura? grazie di tutto
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
innanzi tutto bisogna capirne la causa e poi verificare se si può curare: utile visita andrologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
ma é lieve o grave ??
il dottore mi ha detto solo che ho una infiamzione alla prostata
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Direi che esiste una accentuata riduzione di motilità rapida da rivalutare nel tempo verificandone la reversibilità.
[#4]
dopo
Utente
grazie ma questi risultati possono darsi x la infiammazione della prostata? o non centra niente? vorrei solo sapere se potrò avere dei figli più avanti?

grazie di tutto dottore
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) le infezioni uro-seminali compresa la prostata possono influenzare reversibilmente la qualità dello spermiogramma
2)Il concepimento dipende da numerosi fattori, quel che si può dire è che una alterazione dello spermiogramma riduce percentualmetne la fertilità dell'individuo.
[#6]
dopo
Utente
comunque il dottore mi ha fatto questa cura
tavanic 500 1 cpr die x 10gg
topster 1 supposta la sera x 10gg
IBPplus 1 cpr x 2 die x 1 mese
Floxin bustine 1 bustina al di x 1 mese

al termine della terapia ripete solo spermiocultura con ABG

Utile eliminare dalla dieta

peperoncino e spezie
birra
cioccolato
salumi
frutta secca
formaggi stagionati e picanti
alcolici
crostacei e mitili

[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok! Mi faccia sapere se lo desidera.