Gonfiore e dolore al testicolo destro

Buongiorno!
Ogni tanto avverto un dolore, anche fastidioso, al testicolo destro. Quando ho dolere noto anche un gonfiore allo stesso, cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

in linea di massima qualsiasi dolore o gonfiore dello scroto e del testicolo deve essere palpato ec quindi visitato dal medico..lo specialista andrologo poi valuta se prescrivere apporfondimenti ecografici.

giusto i controlli, magari può esser il testicolo che è un po mobile e a volte si avvicina al canale inguinale.

ma sempre giusto approfondire.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi