Condilomi interno ano

Salve a tutti sono un uomo, omosessuale, e ho contratto il virus HPV con la naturale conseguenza dei condilomi anali o creste di gallo all'interno dell'ano. Per ora ne ho uno non molto grande e altri 2 piccolissimi che sembrano dei rigonfiamenti della pelle. Vorrei sapere Qual'è il metodo migliore per toglierli anche chirurgicamente visto che sono DENTRO l'ano. Soprattutto: quale intervento permette di non avere cicatrici internamente o di una guarigione immediata?
Per ora applico del bicarbonato sciolto in acqua e lo lascio agire alcuni minuti, successivamente risciacquo la parte interessata. In tre giorni ho visto dei miglioramenti.
Me ne erano comparsi 2 esternamente che ho rimosso con metodi ortodossi quindi tirandosi, non ho sentito partiolari dolosi a parte la fuoriuscita di pochissimo sangue e nel giro di 2 giorni la parte colpita da condiloma era sana.
Come devo fare per quelli interni? Dopo quanto si può riprendere l'attività sessuale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se si tratta di condilomi,nessun metodo empirico,né tantomeno l'acqua calda,possono guarire.Si attenga ai consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Colgo l'occasione per chiede consiglio su quali trattamenti chirurgigi per eliminarli potrei scegliere. Sempre poco invasivi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...solo chi La visiterà potrà scegliere il metodo migliore.Dalla nostra postazione non é corretto dire altro.Cordialità.