Il mio medico mi ha prescritto una spermiocoltura

Salve. A distanza di 1 anno si è presentato nuovamente il problema dell'emospermia. Il mio medico mi ha prescritto una spermiocoltura (che ho fatto oggi) e una eco transrettale alla prostata, che però il mio urologo mi ha consigliato di fare dopo aver valutato l'esito del primo esame. Un anno fa risultò una infezione da streptococco. Ovviamente questa volta potrebbe non essere così, ma se lo fosse vorrei sapere come si viene infettati da questo batterio(o virus)? Premetto che ho sempre rapporti protetti,esculi quelli orali.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' emospermia in giovane età è per lo più sintomo di rapporto focoso. Mal che vada c' è una infiammazione prostica che basta una visita da esperto collega. Su di morale e stia tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Giorgio Cavallini. Comunque penso di avere una vita sessuale normale. Ma la mia domanda resta sempre quella: come si fa a prendere 1 infezione del genere?? Neanche il mio medico ha saputo darmi 1 risposta. Spero che lei possa aiutarmi e farmi capire, in modo da poter prevenire in futuro ed evitare questa scomoda situazione!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ammeso che sia presente infezione. Scusi ma faccia prima visita che non è detto che vi sia infezione.
[#4]
dopo
Utente
So che non è sicuro che ci sia 1 infezione. La mia era 1 domanda posta ponendomi nell'ipotesi che ci sia (non confermata ovviamente) affinche possa fare prevenzione.