Eiaculazione o no?

Gentili dottori buonasera; scrivo perchè ho un dubbio. Da alcune settimane frequento un ragazzo con il quale sto molto bene, ed abbiamo iniziato ad avere rapporti sessuali completi. Non usiamo alcuna precauzione perchè sono una convinta sostenitrice dei metodi naturali (per ragioni personali); quando siamo insieme, nei giorni non fertili, ci piace terminare il rapporto con una eiaculazione interna, perchè ci sembra più intimo e coinvolgente. Tuttavia ho un dubbio: come mai quando finiamo non noto quella sensazione di "colamento" che di solito caratterizza tale dinamica? Lui sembra effettivamente avere un orgasmo vero e proprio perchè poi diventa sensibilissimo (proprio intoccabile), ma mi chiedo: è possibile che poi lo sperma non fuoriesca? ovvero, c'è una sensazione di estremo bagnato in me, e se tocco sento viscosità, ma è normale che non fuoriesca (come accaduto in passato con altro partner)? La domanda mi sorge dal fatto che ho paura che magari questa cosa dei metodi naturali lo spaventa ma visto che ci conosciamo poco non me lo dice... e allora magari finge. nè voglio chiederglielo perchè non voglio ferirlo.... ma un uomo può fingere? oppure è possibile che lo sperma non coli fuori?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

tutte e due le possibilità da lei ventilate si possono verificarsi: cioè che il liquido seminale non fuoriesca dalla vagina e/o che il suo ragazzo non eiaculi.

A lei la soluzione del problema!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore ma... in ultima analisi.. esiste un modo per risolvere il problema, ovvero per capire se finge senza chiederlo apertamente (che mi dispiacerebbe metterlo in imbarazzo)? Non so, segnali inequivocabili etc... grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No , non ci sono modi per risolvere il problema.

Solo lei può chiarire la situazione magari giocando e scherzando su quello che le sembra che stia succedendo; attenta però a non essere pesante e a non creare tensioni inutili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore, seguirò il suo consiglio... cercherò di approcciare la cosa con delicatezza anche perchè magari è una mia paranoia e invece lui viene per davvero. Grazie ancora e buona serata!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo è la cosa più probabile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
...grazie ancora..ora sono più tranquilla!