Autostimolazione e diagnosi

Buongiorno Egregi Dottori,

vorrei chiedere se il verificarsi di un'erezione completa durante l'autostimolazione del pene è sufficiente o no ad escludere patologie organiche a carico della funzione erettile.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente sì; poi ci sono situazioni cliniche particolari, ad esempio patologie cardiovascolari più complesse od altro, che non sempre ci permettono di confermare questo dato raccolto nella storia del paziente.

Comunque in questi casi è sempre bene sentire in diretta un esperto andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la completa erezione dopo autostimolazione sta ad indicare che il meccanismo è in grado di raggiungere un certo grado di efficienza, ma non è possibile affermare che sia tutto a posto se non dopo accurata visita andrologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
dopo
Utente

Grazie per le risposte dottori.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.