Masturbazione frequenza?

Salve gentili dottori:

ho 31 anni e vi pongo una domanda apparentemente faceta, ma in realta' importante. La masturbazione quotidiana ( 1 volta al giorno) e' sana?

- ho letto che se e' eccessiva puo' causare irritazione della prostata

- se invece si eiacula raramente, il liquido seminale ristagna. ( con danni alla prostata)

Ogni quanto e' consigliato eiaculare, indicativamente una volta al giorno va bene?

Grazie cordiali saluti
Marco

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quella masturbazione quotidiana fisicamente fa nulla. Peraltro sarebbe interessante il perchè ha già posto simile domanda ottenendo identica risposta, e quali sono i motivi che la spingono a tale frequenza. Personalmente, e non se ne arrabbi, di qua pendso che le farebbe meglio un parere psicologico. Che dice, vuole che giro il suo post agli psicologi del sito.