Secrezioni durante l'eccitamento

Buongiorno e, prima di tutto, grazie per il servizio che prestate.
Sono un ragazzo di 27 anni . Spesso (anzi sempre) mi capita di avere delle perdite di un liquido "trasparente" durante un qualsiasi momento di eccitazione, anche non legato alla presenza di una ragazza. La cosa mi preoccupa perchè queste perdite sono molto consistenti, paragonabili in quantità con lo sperma che fuoriesce durante l'orgasmo. le perdite si verificano anche durante la masturbazione in quantità consistenti e , spesso, anche a pene non completamente eretto. A questo problema se ne aggiunge uno di eiaculazione precoce che nel giro di 2-3 "colpi" arriva. il problema si sta secondo me aggravando dato che anche durante momenti in cui non ce eccitamento (ad esempio mentre lavoro o faccio altro mi accorgo di avere queste perdite.
ho visto tra i messaggi trattati in passato che altre persone hanno avuto sintomi molto simili ai miei. ma non sono riuscito a trovare risposte completamente esaustive.
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che ricevero. buon lavoro
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le "perdite" che lei riporta sono normali e sono consone con l'eccitazione del paziente: chi più, chi meno.

quindi fanno parte della normale risposta del corpo all'eccitazione.
piuttosto, la concomitante eiaculazione "veloce" va affrontata con un andrologo che sappia dare la giusta definizione diagnstica e indirizzarla verso gli accertamenti preliminari per impostare poi una terapia.

approfitti del contatto della visita andrologica per iniziare una strategia terapeutica.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente