Testicoli dx dolorante

Salve,sono un ragazzo di 19 anni che ha bisogno di un parere . Da qualche giorno a questa parte avverto dei dolori inguinali che ultimamente si sono concentrati nella parte inferiore del testicolo dx in particolare a seguito di un movimento dell'anca. Non è la prima volta che avverto questo leggero fastidio, ma è già da circa 3 giorni che sussiste. Inizialmente collegava il dolore inquinate con un dolore alla parte bassa della schiena dovuto penso a uno sforzo eccessivo oltre che alla sedentarieta', poi documentazioni su internet ho sospettato di torsione del testicolo : ho notato che il destro é più basso del sx è considerando che non sono esperto mi é sembrato di sentire il testicolo capovolto rispetto al sx. Grazie della disponibilità' che immagino verrà offerta .
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di norma i testicoli possono essere leggermente "slivellati" proprio come riporta lei, ma ciò non comporta patologia.

consideri che se ci fosse una torsione avrebbe di certo ben altri dolori e non ne parlemmo qui ...perchè .....non è questa la dinamica di un dolore da torsione testicolare.

la presenza di un dolore anche sensibile alla deambulazione sembra avere una pertinenza muscolare....ma è tutto da verificare di persona.

farà comunquie bene a contattare il suo medico di base che potrà aiutarla e nel caso indirizzarla allo specialista.

ci aggiorni
cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi