La pillola anticoncezionale o praticando il coito interroto

Gentili Dott, vorrei sapere se dal mio spermiogramma si evidenzia la possibilità di procreare, non perché foglio avere figli, ma per poter avere rapporti con mia moglie senza usare la pillola anticoncezionale o praticando il coito interroto.
Periodo di astinenza 3 gg
Grazie mille per il consulto.

CONTROLLO MICROSCOPICO

Volume : 4,0

CARATTERI ORGANOLETTICI

Colore: grigio giallastro
Aspetto: torbido
Densità: 1042,00
Ph: 7,20

CONTROLLO MICROSCOPICO

Concentrazione: 60,00 milio/ml
Elementi mobili: 78,00%
Elementi immobili: 22,0

GIUDIZIO SULLA MOTILITA’

Valutazione motoria: 2+

SPERMIOCITOGRAMMA

Forme normali: 81%
Forme anormali: 19%

Lieve dispermia ed anizoospermia
Frequenti leucociti e sferule di grasso e pigmenti

Rare cellule epiteliali
Rare cellule testicolari

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la sua domanda non è molto chiara. Potrebbe essere interessante sapere se lei ha già dei figli oppure se al momento no ma desidererebbe averne in seguito e per questo non vorrebbe utilizzare sistemi contraccettivi sicuri. Esiste anche la vasectomia (www.vasectomia.org)
Comunque il suo liquido seminale sembrerebbe dotato di adeguata capacità fecondante.
Stia e state attenti !!
carei saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente

No, non ho figli e non vorrei averne in futuro, però pensavo che con il passare degli anni il mio sperma avesse perso le sue proprietà riproduttive, inoltre in passato, ancora non sposato con la mia attuale moglie, ho avuto con due differenti parner " in periodi diversi" la voglia di avere un figlio, ma con tutte e due non è mai successo nonostante i tentativi , inoltre queste mie due ex attualmente sono mamme e da quello che ho saputo non hanno avuto particolari problemi.
Detto questo volevo essere sicuro che il mio sperma sia sterile, onde evitare una gravidanza.
grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
dall'esame che ci allega, anche se non sembra eseguito secondo le indicazioni date dall'OMS (81% di forme normali è un dato irreale secondo appunto l'Organizzazione Mondiale della Sanità), lei non sembra "infertile" e quindi, se desidera non avere figli, stia comunque molto attento . Nel dubbio poi può , se lo desidera , ripetere l'esame presso una struttura più informata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/