Una compressa dopo pranzo

Ho assunto da qualche anno il "cialis" con ottimi risultati. Ultimamente, per motiovi di obesità, ho sofferto di ipertensione, curata con 1 compressa al risveglio di"prelectal forte" ed una compressa dopo pranzo di "Adalat Crono 20mg". Dopo circa un mese la pressione si é stabilizzata a valori ottimali. Ho iniziato una dieta ipocalorica da circa 3 mesi ed ho ho avuto un calo ponderale di 14Kg. Aggiungo di essere diabetico ed associo 10 unità di insulina al mattino con 1 compressa di "Suguan M" a pranzo e cena con risultati più che soddisfacenti.
Ultimamente una compressa di 20 mg di "Cialis" non produce più alcun effetto se non un lievissimo inturgidimento, insufficiente per un rapporto sessuale. Cosa posso fare?. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
molto spesso nei soggetti diabetici e in quelli che soffrono di sindrome metabolica ( diabete, obesità, ipertensione...)la disfunzione erettile può riconoscere meccanismi diversi.
Quelli arteriosi possono essere "gestiti" abbastanza bene con il Cialis ed altri ( Viagra.Levitra) le altre componenti invece no.
Se esiste un interesse adeguato verso la attività sessuale bisognerebbe pensare alle autoiniezioni intracavernose o alla chirurgia
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettori consulti un andrologo per ulteriori approndodimenti diagnostici e terapeutici, se la disfunzione erettile non risonde ai farmaci per bocca si può passare alle inizezioni intracavernose.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma