erezioni notture fastidiose

salve dottore
Sono un ragazzo di 29 anni sono ancuni mesi che mi capita nella notte di avere erezioni fastidiose disturbandone il sonno senza eccitarmi, mi devo svegliare o alzarmi dal letto per ritornare allo stato normale,mi capitava anche in passato ma era legata al fatto di avere la vescica piena, ma in questo periodo non sento il bisogno di urinare,mentre di giorno la situazione e normale, è una cosa grave mi devo preoccupare??

grazie per la risposta anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale si fa fra sonno leggero e priapismo notturno intermittente (di origine psicogena) ovvero modica infiammazione prostaica. Non cose gravi, ma risolvibili con visita dal vivo.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.le utente

durante la notte nell'uomo sono fisiologiche (naturali) le erezioni notturne che possono variare di intensità e durata, nel suo caso vista l'età non mi preoccuperei poichè potrebbe trattarsi di un periodo di particolare "libido" . Valuti cosa succede nel corso della settimana ed evntualmente ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it