Fimosi e erezione

salve da un pò mi è sopraggiunto un problema di fimosi con una forte infiammazione al glande ed ogni mattina lo trovo sempre ricoperto di smegma inoltre la pelle del prepuzio si è arrossata e si e spostata ammucchiandosi piu sulla parte destra inoltre c'è anche il frenulo che è breve volevo sapere se questo problema può portare a un calo dell erezione e del desiderio visto che durante i rapporti provo abbastanza bruciore e se corretto chirurgicamente la situazione generale migliorerebbe!!!!????
questo problema può causare infertilità?!?
cordiali saluti
grazie anicipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Fimosi infiammatoria e brevità del frenulo che danno fastidio sicuramente impattano negativamente sulla qualità dell'erezione, e una volta risolti ripristinano la qualità dell'erezione precedente allo sviluppo dei sintomi.
L'infezione/infiammazione cronica del glande/prepuzio non causa infertilità in senso stretto, ma sicuramente non fa bene alla funzionalità degli spermatozoi.
Per tutto ciò è indicata una visita andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
alloradottore infatti la mia erezione prima dei suddetti sintomi era perfetta poi sono insorti fattori infiammatori con episodi di eiaculazione precoce quindi lei crede che sia dovuto a questo il calo erettivo?!?!? anche perchè ho dolori e fitte anche col pene a riposo comunque ho fatto la visita andrologica e il dottore ha ritenuto di circoncidere la pelle del prepuzio che è rovinata anche a causa di piccoli taglietti che si venivano a creare...
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ci sappia dire dopo la circoncisione come evolve il tutto.
[#4]
dopo
Utente
certo ma a lei sono già capitati episodi analoghi?
[#5]
dopo
Utente
dottore volevo farle un altra domanda ho notato che in fase di masturbazione l eiaculazione è dolorosa e con poca forza da cosa può dipendere?