Coito interrotto in periodo fertile

salve! vorrei sapere quante probabilità ci sono di rimanere incinta dopo un rapporto con coito interrotto avvenuto durante il periodo fertile. la penetrazione è terminata circa 5 minuti (forse anche più) prima dell'eiaculazione. per questo sarei abbastanza tranquillo, se non fosse che la mia ragazza è al nono giorno di ritardo. faremo sicuramente il test di gravidanza, ma vorrei prima un parere sulle reali probabilità di una gravidanza. grazie infinite.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi, se effettivamente la penetrazione è terminata 5 minuti prima dell'eiaculazione non dovrebbero esserci problemi.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
è dunque impossibile restare incinta per il solo liquido preseminale, seppure ci sia stata penetrazione? in rete leggo pareri estremamente discordanti..
grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo

il liquido pre-eiaculatorio è un liquido lubrificante secreto dal pene prima dell’eiaculazione, non si sa per certo se abbia capacità fecondante o meno. In esso possono essere contenuti degli spermatozoi, ma essendo in numero ridotto è improbabile che siano in grado di determinare una gravidanza.

Cordiali saluti