Impotenza da intervento chirurgico

salve,

sono un ragazzo di venti anni che a ottobre dovrà sottoporsi a una artoscopia dell'anca per un conflitto femore acetabolare.
i rischi di questa operazione sono possibili lesione nervose e muscolari fra cui anche la compressione del nervo pudendo, il quale provocherebbe una impotenza .(forse transitoria?)
vorrei dunque capire se questo rischio è reale prima di sottopormi a questo genere di intervento.

cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cro Utente,pensi serenamente a ristabilirsi dopo l'intervento preventivato.Non alleni la fantasia ipotizzando scenari improbabili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la celere risposta.
un ultima cosa:io pratico motociclismo e motocross.
per la prostata questo sport non è indicato?
quali accorgimenti potrei prendere?

cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1