Dolore ai testicoli dopo masturbazione

Buonasera, mi masturbo dall'eta di tredici/quattordici anni ed ora ne ho venti e non avendo mai avuto relazioni serie e durature la masturbazione c'è sempre stata, a periodi meno e a periodi di piu. È da qualche tempo che sono single e mi masturbo 1/2 volte al giorno al massimo tre ma non capita spesso ma comunque almeno una al giorno si e da qualche giorno mi sento alla fine della giornata i testicoli pesanti e un fastidio all'inguine e sotto il pene, non è vero e proprio dolore ma come un fastidio e un dolorino permanente. Potrebbe essere il protrarsi della masturbazione da tanti anni e frequentemente il problema? O potrebbe un infiammazione o qualcosa di piu grave?
Cosa potrei fare? Cosa può essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci riporta potrebbe essere una infiammazione prostatica risultante da una elevata frequenza masturbatoria. Se ciò fosse il caso, l'imputato sarebbe non l'aver attuato la masturbazione da anni, ma l'elevata frequenza attuale.
In caso di dubbio potrebbe sottoporsi ad una valutazione andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi il consiglio quale sarebbe? non masturbarsi per qualche giorno e vedere se va meglio o affrontare subito una visita che può essere qualcosa di grave?