Radiografia lombo sacrale e testicoli

Buongiorno,
volevo cortesemente chiedere un vostro consulto su un fatto che mi sta gettando nel panico: venerdì scorso mi sono sottoposto ad una Radiografia lombo sacrale. Fin qui tutto bene. Ho però letto che può essere pericolosa per i testicoli, soprattutto per l'aumento di rischi di incidenza di tumori. Sono a dir poco terrorizzato! é vero?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una radiografia in quella zona ed a quel dosaggio di raggi non fa nulla. Tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Quindi mi tranquillizzo? Me lo levo dalla testa? Leggendo su internet...mi stavo seriamente preoccupando!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Se lo tolaga dalla testa. Non legga internet.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, mi ha tolto davvero un bel peso...è solo che mi sono spaventato non poco, mi capisce?
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima cosa e poi non la disturbo più: non mi è stata da nessuna cosa protettiva per i testicoli: è normale? mi scusi, ma sto andando in paranoia!
[#6]
dopo
Utente
Qualcuno puà rispondermi, sono davvero preoccupato!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
perchè non serve. Ora si calmi: deisidera he giri il suo post agli psicologi del sito? Di quelli ha bisogno in questo momento. La sua è paura senza fondamento.
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi se sono sembrato scortese, ma mi ero davvero preoccupato, soprattutto dopo aver scoperto che non mi hanno messo nessuna protezione sui testicoli. Oggi comunque devo ritirare il referto e chiederò chiarimenti al radiologo. Grazie dell'attenzione. Davvero.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non è stato scortese, si è impaurito troppo. E' questo il suo problema. Consiglio coilloquio psicologico.