Pericoli cialis

Buona Sera,

vi scrivo perché ieri mattina ho avuto un episodio che mi ha preoccupato molto, ancora da verificare, neurologicamente parlando, amnesia, offuscamento della vista e difficoltà nel parlare, tutto durato circa 5 minuti...
Io assumo cialis 5mg una volta al giorno da due mesi, non tutti i giorni, magari per 4 di fila facendo pause di due o tre, mi è stato prescritto da un adrologo di Torino per ansia da prestazione e possibile depressione. Ciò che volevo chiedervi è se Cialis, in generale, ed in più nelle dosi da me prese, puó arrivare a causare casi quali Tia (ischemie transitorie) o Ictus...

Sono molto agitato e non sono ancora riuscito a capire cosa mi sia capitato ieri mattina, giusto tre settimane fa ho fatto risonanza magnetica per controllo ed era tutto a posto.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tenderei ad escludere un nesso cauda effetto tra tadalafil e quanto esposto.Assume psicofarmaci?Ne parli con il neurologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si assumo Entact 10 mg da sole due settimane... Quindi non le risulta che Cialis in generale ed in particolare il 5mg una volta al giorno possa arrivare a causare possibili traumi di questa entità? Sono un ragazzo di 25 anni...

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escludo connessioni tra tadalafil e quanto ci trasmette nel post..Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, mi puo' consigliare quali esami fare per capire se c'è stato un tia? Che esami si fanno? Del sangue? ECG? Risonanza magnetica? Con quale materiale mi eco presentare dal neurologo? Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua,se e'trascorso piu' di un anno ,gli esami ematochimici generali.Altri esami,piu' indaginosi,li lasci decidere allo specialista di riferimento.Cordialita'
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,
il cialis, tadalafil, proprio per le sue capacità arterio-dilatatrici potrebbe essere considerato una ottima profilassi per fenomeni di ostruzione arteriosa anche transitoria (TIA) delle arterie cerebrali.
Sicuramente Cialis-TIA assolutamente no mentre potrebbe darsi che l'uso continuo del cailis possa provocare momentanei abbassamenti dei valori pressori vissuti con i sintomi che lei ha riferito e che potrebbero essere accentuati dall'entac
A mio pare può stare tranquillo, ma consulti il medico che le ha proposto il cialis
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
Grazie per le risposte dottori.

Vi auguro una buona giornata.....