Dolore post masturbazione

salve dottori nonostante compaia dal profilo suddetto età 21,sono un ragazzo di circa 16 anni (errore durante la registrazione a medicitalia ).
detto ciò spiego chiaramente e in sintesi .
da un pò di tempo avvertivo dolore post masturbazione non subito proprio ,quasi forse due ore a volte prima,a volte dopo ... continuando ,pensando che si trattasse di qualcosa di lieve entità,il dolore si è iniziato a presentare anche non proprio,conseguentemente a tali atti ,ma non sempre sempre giusto qualche volta intendo precisare.
una volta comunicato ai miei il problema,ho fatto una visita urologica (ecografia,ed ecocolordoppler per vasi spermatici,penso cosi si scriva .. ).
dagli esami non è stato rilevato nulla di strano se non fosse giusto UNA MODESTA DILATAZIONE DEI VASI VENOSI DEL PLESSO SUPERIORE DI ENTRAMBI I LATI CHE SI RENDE EVIDENTE CON LA MANOVRA DI VALSALVA.
intendo precisare che il dolore lo percepisco non al testicolo destro,bensi quasi superiormente ,a me sembra sia quasi superiormente ,forse l epididimo o accanto di sicuro però sopra il testicolo destro.
infine dico solo che quando avverto questi dolori ,per attenuarli (infatti il dolore svanisce per diverso tempo )lavo la zona dolente con acqua fredda.. cosa potrebbe essere ?ringrazio anticipatamente ..salve dottori cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Come detto in nei precedenti post è difficile individuare l'origine del dolore senza accurata visita.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ah dottore dimenticavo ,sono 7 giorni che pratico astinenza e il dolore non lo percepisco.
la ringrazio della sua pronta risposta.
quindi dovrei fare qualche esame in particolare??
ps=io la visita urologica l ' ho gia effettuata e sono stato sottoposto agli esami succitati ..
grazie ancora dottore buona giornata
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
No!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore grazie per la sua veloce risposta ...sono stato 12 giorni in astinenza e sono stato una meraviglia :D ...2 giorni fa i giorni di astinenza sono terminati ...post masturbazione poche ore dopo ho avvertito doloretti circa sopra il testicolo come già vi avevo detto ,il tutto si è risolto dopo qualche singolare dolore mediante acqua ghiacciata che sciacquava la zona interessata ...domanda che le pongo ...
i dolori possono essere conseguenza di masturbazione prolungata (intendo che a volte prima di avvenire eiaculazione ,aspetto un po poi riprendo il tutto con conseguente eiaculazione ) ..grazie dottore per le sue riposte
buona giornata
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Potrebbe! Ma potrebbe non essere la singola causa.