Sperma su carta igienica

Gentilissimi dottori vorrei chiedere un consulto su un quesito abbastanza stupido.
Oggi con la mia ragazza abbiamo praticato del petting ed alla conclusine lei si è recata in bagno a prendere la carta igienica per farmi pulire con le mani leggermente sporche di sperma ha strappato della carta ed io mi sono pulito, poi la carta è stata riposta nell'apposito contenitore, poi ci siamo lavati le mani. Ora il dubbio che ci è sorto è che il restante rotolo si sia sporcato di sperma, lei dopo mezz'ora quaranta minuti è andata in bagno ad urinare e si è pulita con questa carta, se la carta con cui si è pulita era sporca di sperma ci sono possibilità che gli spermatozoi fosssero ancora in grado di fecondarla? La mia ragazza fino a 2 mesi fa prendeva la pillola e quindi non avevamo tutte queste ansie e vivevamo con molta serenità i momenti intimi, oggi però siamo andati proprio in panico. Ringrazio tutti anticipatamente sperando in una vostra risposta
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Improbabilissimo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e anche per averci tranquillizzato. Se posso permettermi vorrei chiederle se l'improbabilissimo è per il tempo trascorso o per l'impossibilità effettiva di instaurare una fecondazione in questi termini. Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La non assoluta certezza dipende dal fatto che tutti i rapporti sessuali possono potenzialmente essere fecondanti indipendentemente da quanto da lei descritto. Questo non deve servire a generare nuove ansie ma purtroppo fa parte di normali valutazioni statistiche.