Capacità fecondante secrezioni pre eiaculatorie,

Buongiorno,

Volevo chiedere un semplice chiarimento: ieri mentre "giocavamo" io e la mia ragazza, in un momento di leggerezza, lei si è tolta pantaloni e mutande ed io l'ho penetrata per circa 2cm per pochi secondi.

Ora, considerando che lei è al 14 giorno dal ciclo precedente, e che a me non pare che il mio pene fosse "bagnato" da perdite pre eiaculatorie c'è un possibilità di gravidanza?

Nel caso, che capacità fecondante hanno queste secrezioni pre eiaculatorie?

Ancora: quanto tempo ci metterebbero gli spermatozoi a risalire dall'inizio della vagina fino all'utero? e quanto vive un ovulto nell'utero? e per quanto tempo può essere fecondata?

Grazie delle future risposte,

cordialità
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Piccole quantità di spermatozoi possono essere emesse già prima dell'ejaculazione ma generalmente non sono in concentrazione idonea a produrre una gravidanza.
Ritengo quindi nel caso specifico molto improbabile una gravidanza.

In linea generale però è meglio non fidarsi perchè teoricamente può bastare uno spermatozoo!
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

un'ultima domanda, lei consiglierebbe l'assunzione della "pillola del giorno dopo" in questa situazione oppure no?

Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Sicuramente No.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le pronte risposte

Un cordiale saluto