Problema pene

buongiorno,
sono un ragazzo di 19 anni e penso di avere un problema.
Quando il pene è eretto faccio fatica a "tirare" indietro la pelle totalmente e provando anche a sforzare provo un po' di dolore. Quando il pene è flaccido, tutto è normale, ma sembra che ci sia un restringimento quando la pelle è tirata tutta indietro. Infatti faccio fatica a urinare con la pelle tutta indietro e per questo urino con la glanda coperta. Di che cosa si tratta? E' grave? Penso di essermi spiegato bene e di inquadrare il problema. Scusate per i termini non proprio appropriati.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il suo sembra essere un problema di "fimosi" , cioè la pelle che ricopre il glande (il prepuzio) sembra ristretta e non permette alla punta del pene (il glande) di scoprirsi senza problemi. Quadri clinici così particolari, come il suo, non possono comunque essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

confermo la necessità-opportunità di una visita , magari dal proprio medico di famiglia, per verificare se esiste una fimosi e comportarsi di conseguenza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org