Diagnosticato il frenulo corto, mi ha dato una pomata, il luan, e mi ha detto di fare ginnastica

salve.

ieri il dottore mi ha diagnosticato il frenulo corto, mi ha dato una pomata, il luan, e mi ha detto di fare ginnastica con quest'ultimo cioè applicare la pomata tutta ntorno, e aspettare che si anestetizza il tutto poi iniziare a fare " su e giu" per circa 10 giorni in modo che li allunghi il frenulo... se non si allunga devo ricorrere all'intrvento.. vorrei sapree ora.. è pssibile che si allughi questo frenulo? un altra domanda.. è possibile che il frenulo si romp da solo mentre si praticano attività sessuali?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In breve: l'allungamento del frenulo in un adulto è inverosimile. Le manovre per forzarlo possono piuttosto servire per determinarne un indurimento di tipo fiborso. E' possibile che il frenulo si rompa durante un rapporto sessuale. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
grazie, ma cosa intende per indurimento di tipo fibroso? devo ricorrere per forza all'intervento? posso lasciarlo cosi?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'unico modo per giudicare se occorre l'intervento è se ha fastidio o dolore durante o al termine di un rapporto sessuale. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
purtroppo dal momento che mi è venuta questa cosa ( dolore ecc ecc ) non ho piu avuto rapposti sessuali. Le farò sapere quanto prima per far si che mi diate una risposta alla mia domanda. grazie
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se il dolore locale ha causato l'interruzione intenzionale dei rapporti significa che la situazione è davvero fastidiosa, pertanto al Suo posto prenderei in considerazione una visita presso un andro-urologo che possa risolverLe definitivamente il problema con un piccolo intervento di frenuloplastica. Cordiali saluti