Calo desiderio e di erezione

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 36 anni ed è da qualche mese che ho un calo di desiderio e difficoltà di erezione... premetto che sono fidanzato da 12 anni e con una bellissima ragazza che regolarmente avevamo la media di 5 rapporti a settimana.
nonostante tutto, avevo in contemporanea altri rapporti con altre donne.
la mattina quando mi sveglio , e nell'arco di tutta la giornata, ho sempre lo stesso pallino in mente, di NON FARCELA.......... sono molto preoccupato di questa mia situazione, come posso risolvere il problema? Grazie........!!!!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Un consulto specialistico sarebbe la cosa piu' indicata per conoscere le motivazioni equindi impostare una corretta terapia.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,

un calo del desiderio sessuale può dipendere da una molteplicità di fattori, legati ad aspetti ormonali, psicologici, stress ecc.

La prima cosa da fare è escludere la presenza di un problema medico attraverso una visita andrologica. In secondo luogo è consigliabile una valutazione psicologica, per approfondire meglio quali fattori psicosociali sono coinvolti in questa vicenda: ad es., spesso un calo del desiderio è legato ad un'insoddisfazione di coppia, oppure all'ansia da prestazione ( che porta ad evitare i rapporti sessuali per timore, e la scarsa frequenza viene vissuta come calo del desiderio).

In ogni caso, come vede, ci sono diverse soluzioni al Suo problema, per cui stia tranquillo, vedrà che una soluzione la si troverà rapidamente.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
dopo
Utente
prima di tutto grazie 1000 x la disponibilità, in secondo luogo cosa mi consigliate di fare e dove?
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Inizi con il contattare un Andrologo per una visita specialistica. Può scegliere anche dalla sezione Andrologia di questo sito.