Dolore testicolo destro (dopo sport e dopo giorni anche) !

Salve, da un po' di giorni ho dolore (fastidioso) al testicolo destro e non capisco per quale motivo! Io, pratico atletica leggera a livelli agonistici e assoluti, e avendo già n varicocele sul testicolo sinistro(che non mi ha mai dato fastidio), stavo pensando la stessa cosa sul destro ma infiammata. Oggi sono andato dal medico (generico) e mi ha detto che ho anche , forse, un varicocele sul destro; ma la domanda che mi faccio io è questa: come mai quando corro il sinistro non mi da fastidio(quello dove ho il varicocele) e il destro brucia poco(dove.. forse.. non ho niente) ???... Il mio medico mi ha prescritto un'ecografia al testicolo destro e anche all'altro per tenerlo sotto controllo, come faccio ogni anno!. A dimenticavo anche che, mentre cammino zoppico leggermente però mi dà abbastanza bruciore il destro, sia quando sono a riposo,sia quando tiro su una gamba oppure, e ripeto anche quando cammino e appoggio il peso sul destro!?!?!? Come mai??? .. Ora aspetto di fare questa ecografia e vediamo i risultati...!! Grazie mille arrivederci!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che si possa far riferimento ad un risentimento pubalgico e/o ad uno spermatocele destro ma,prudentemente,aspettiamo l'esito della ecografia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho avuto l'esito della visita urologica e dell'ecografia; sulla visita urologica viene messo in evidenza una "algia testicolare dx" e nell'ecografia il medico mi ha detto che probabilmente il testicolo ha tentato di girarsi ma io lo toccato involontariamente ed è tornato al posto originario!! Scrivo le parole esatte comunicate dal dottore che ha eseguito l'ecografia: Verosimile pregessa sub torsione del testicolo.Attualmente didimi in sede, normorientrati e normoconformati con ecodoppler che rileva una normale vascolarizzazione dello stesso,riflessi cremasterici presenti bilateralmente.Consiglio: -Aulin (x1) al giorno, -Controllo DEA se algie recidivanti improvvise testicolari. Questo è tutto!! Comunque ho anche chiesto riguardo attività fisica,dato che la pratico a livello agonistico/assoluto, loro mi hanno detto che posso praticarla tranquillamente dopo 7 gg a riposo e quando eseguo l'attività di mettere una specie di "conchiglia" che tenga i testicoli abbastanza alti!! Aspetto risposta, Cordialità e buona giornata!! Arrivederci
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua pedissequamente i consigli dello specialista di riferimento e,in seguito,esegua uno spermiogramma di controllo.Cordialità.