Ginseng fitoterapia erezione?

Salve,

Edoardo,30 anni ...pongo un quesito a Voi dottori:

L'integratore di ginseng ( comprato in para farmacia senza ricetta medica), serve per migliorare l'erezione? ad esempio 3 pastiglie al giorno e una prima del rapporto...migliora l'erezione?, possiamo dire un viagra molto blando? leggevo che migliora la circolazione sanguinea

oppure ha solo un effetto placebo?
grazie per i consigli edoardo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

gli studi scientifici sul prodotto proposto sono deficitari (esiste solo uno studio brasiliano) e pertanto necessitano ulteriori aggiornamenti scientifici per dimostrae che il prodotto ha delle reali potenzialità sull'erezione. Tuttavia nel frattempo se lo usa e se ccrede che funzioni, continui nella sua assunzione.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore Maretti, probabilmente e' solo un placebo! nulla a che vedere con un viagra? anche se piu' blando!!!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
per ora no c'è paragone, poi nel tempo vedremo.

Cordialità