Erezione facilitata dal ginseng?

Buongiorno gentili dottori,

e' da un mese che prendo tre capsule di ginseng al giorno, ho comprato questo integratore in para-farmacia, senza ricetta medica.
Mi sembra di avere erezioni migliori e piu' forti ( ho 31 anni).

In particolare se prendo una pastiglia prima di un rapporto, mi sembra di avere un'erezione dopo 10 minuti piu' forte e duratura! e' possibile che queste capsule di ginseng ( parlo di un semplice integratore), migliorino l'erezione, oppure e' solo un effetto placebo!! in fondo e' mica il viagra.
Leggevo che il ginseng migliora la circolazione!!

Grazie tante
Marco
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caqro signore,
Devo assolutamente proscrivere il suo fai da te e le consiglio vivamente visita andrologica per valutare se il problema è psicogeno, ormonale circolatorio o prostatico. In ogni caso un buon esdtrratto di ginseng può aiutare a rimuover componenti ansiose, che non si sa se nel suo caso siano le uniche.