Ghiandola o ciste testicolo destro

Gentili dottori sono un ragazzo di 22 anni e da qualche mese ho scoperto di avere una piccola cisti (o ghiandola?) situata sopra (spostata un pò verso destra) al testicolo destro. Tale “pallina” (di un diametro di circa 4- 5 mm) non mi ha mai provocato fastidio o dolore e l’ho scoperta casualmente(non è assolutamente visibile). Ho recentemente fatto le analisi del sangue (non per questo problema, ma per un controllo generale) e da tale controllo è scatutiro che i valori di :

V.E.S., GOT/AST GPT/ALT, CPK, CREATINEMIA, SIDEREMIA, GLICEMIA, TRANSFERRINA, AZOTEMIA, TAS, FERRITINA, COLESTEROLO HDL, COLESTEROLO TOTALE, TRIGLICERIDI, CALCEMIA sono tutti nella norma.

Anche i MARKERS DELLE EPATITI VALORI (HBsAg risultato negativo), QUADRO PROTEICO ELETTROFORETICO nella norma,stesso discorso per tutti i valori dell’ ESAME EMOCROMOCITROMETRICO anche essi nella norma come anche i valori della FORMA LEUCOCITARIA. Nella mia totale ignoranza in materia Vi ho informato di questi risultati nel caso in cui almeno uno di essi possa essere utile per le vostre risposte. Sapendo di dover fare una visita specifica vorrei avere maggiori delucidazioni per sapere se è il caso di preoccuparsi.
P.S. la scoperta è stata fatta circa 3 mesi e mezzo fa e i risultati delle analisi sono della settimana scorsa

Attendendo vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, dalla descrizione si potrebbe pensare ad una cisti dell' epididimo, un reperto deltutto benigno, però ovviamente è necessaria una visita urolgica per avere la certezza di tale diagnosi
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dott. Quarto, adrò a fare la visita + rilassato
Cordiali saluti R.