La masturbazione non ho mai visto tracce

Buongiorno,

Pongo questa domanda perchè, nonostante la lettura dei numerosi articoli presenti, non ho trovato una risposta che soddisfi il mio dubio:
In data 03 Marzo ho avuto un rapporto con la mia ragazza, inizialmente con preservativo poi, avendo necessità di sostituirlo (non per una sua rottura) l'ho tolto e per circa 5-6 minuti abbiamo avuto un rapporto non protetto ma comunque in assenza di eiaculazione.
Le ultime mestruazioni della mia ragaza sono iniziate il 25 Febbraio, ora volevo sapere, ipotizzando la fuoriuscita di liquido pre-eiculatorio durante quei pochi minuti qual'è la probabilità di una gravidanza?
Premetto che anche durante la masturbazione non ho mai visto tracce di liquido pre-eiaculatorio ed inoltre volevo precisare che sono un fumatore (da più di 5 anni)

Ringrazio anticipatamente per l'attenazione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le probabilità sono vicine allo 0%, infatti il liquido pre-eiaculatorio contiene pochi o nessun spermatozoo. Il periodo ovulatorio per una donna fertile è intorno al 14 giorno del ciclo e dai calcoli il suo rapporto è avvenuto dopo circa 7 giorni, pertanto non si preoccupi.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la celere risposta!
Mi scusi, ma vorrei approfittare ancora un attimo della sua gentilezza:
Prima volevo chiedere se potevo comunque essere tranquillo anche considerando il fatto che gli spermatozoi possono restare in vita per qualche tempo.
E come ultima cosa volevo chiederle se esiste un ulteriore strumento di prevenzione, oltre al preservativo, che possa essere utilizzato da un uomo.

La ringrazio ancora vivamente per la sua risposta!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
per l'uomo non esiste ancora nessun metodo anticoncezionale naturale, se non il preservativo.

Cordialità