Lubrificazione glande

Salve a tutti, espongo subito il mio problema: vorrei sapere qualche crema idratante da applicare sul mio glande, poiché a volte è poco lubrificato e trovo difficoltà nel far uscire lo stesso. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non serve usare un lubrificante infatti lo scorrimento del prepuzio deve essere naturale e se così non fosse è necessaria una visita diretta per valutare se sia presente una fimosi. Si consulti con il medico ed eventualmente ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma, io essendo minorenne, mi vergogno di chiedere ai miei genitori di accompagnarmi a fare una visita medica. Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la vergogna può essere superata, basta farsi forza e affrontare l'argomento come se si trattasse di una qualsiasi cosa. Potresti partire dicendo che hai dei bruciori e che ti sei accorto che la pelle che sormonta il glande fa fatica a scendere, e questo ti preoccupa. Chiedi ai tuoi genitori di accompagnarti dal tuo medico di base e poi sarà lui ad indirizzarti.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Oppure, dato che quest'anno compio i 18 anni... Non potrei aspettare la maggiore età e poi andare a fare una visita? Cioè, posso aspettare o crede che sia un problema da risolvere in fretta?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una visita si può fare anche da minorenne, sia dal medico di famiglia, che da uno specialista del SSN o privato
sono certe decisioni daignostiche o terapeutiche che possono richiedere l'informazione o consnso dei genitori ma la visita sicuramente no
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie a tutti, stamattina ho superato la mia timidezza ed ho esposto ai miei genitori il problema. Loro mi hanno risposto che cercheranno di prendere appuntamento o col medico di famiglia o con l'andrologo dell'ospedale della città. Grazie infinite
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, vedrai che tutto si risolvera' per il meglio.

Un cordiale saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Se dovessi avere la fimosi, cosa si dovrebbe fare?
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
niente di trascendentale, un piccolo intervento di circoncisione e tutto si risolverà per sempre.

Un cordiale saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
E io potrei astenermi da fare quel semplice intervento? Chiarisco subito che non so ancora se si tratti di fimosi oppure no, la visita la farò a breve.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Un'altra cosa: vorrei sapere quanto costerebbe una visita da un andrologo.
[#12]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentile ragazzo

la visita varia in funzione del posto e del professionista e comunque quando chiami per un appuntamento chiedi un preventivo.

L'intervento ovviamente va fatto se necessario e comunquetu puoi sempre "astenerti" .

UN cordiale saluto
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille. Appena possibile farò sapere il resoconto della mia visita.