Vita spermatozoi????

salve dott. volevo chiederle quanto puo vivere uno spermatozoo in ambiente esterno tipo se depositati dopo una eiaculazione su materiali non molto idonei come un asciugamano o lenzuolo o maglietta o sulle mani .... e dopo quanto sono inattivi e quindi non piu fecondanti ?? grazie molte
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Difficile rispondere a questa domanda in quanto bisognerebbe analizzare meglio la dinamica.
La vitalità degli spermatozoi può essere protratta per qualche ora, ma già nell'immediato una volta immessi nell'ambiente esterno a contatto con indumenti o parti del corpo essi perdono quasi immediatamente il loro potere fecondante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
diciamo che cio che mi preoccupa se dopo 2 ore circa tocco quella maglietta o asciugamano dove erano stati eiaculati ... ormai asciutti penso ... tocco masturbando la mia ragazza la mano era asciutta anche !!!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Probabilità infinitesimale quasi del tutto nulle di concepimento in questo modo. Piuttosto bisogna evitare queste sistuazioni per motivi prettamente igienici a rischio di infezione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si si certo le do perfettamente ragione ....pero lei ha 2 gg di ritardo ... e molto stressata in sto periodo per esami il quale ne ha 1 domani ....posso stare tranquillo ? se era asciutto vuol dire che era inattivo ?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
TRANQUILLISSIMO

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Probabilmente è solo un ritardo temporaneo.