Infezione da enterococco faecalis: fecondazione

Gentilissimi Dottori,
dopo una cura con antibiotici mio marito ha rifatto le analisi su sperma e ancora una volta è risultato infezione da enterococco F. La nostra ansia è dovuta al fatto che dobbiamo ricevere una fecondazione in vitro e ci poniamo il problema se questo può dare dei problemi;
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la valutazione corretta dell'esame colturale dello sperma deve sempre essere eseguita dallo specialista, visto che il trovare un germe può non significare per forza lla presenza di infezione.

le consiglio perciò di valutare con gli esperti del centro dove procederete a fare tutte le valutazioni del caso.
per esempio è importante valutare la carica batterica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio sentitamente