Il mio urologo mi ha diagnosticato, dopo due spermiogrammi fatti, una grave oligo astenospermia

Chiedo scusa.
Sono un ragazzo di 30 anni. Mi è caduto il mondo addosso.
Ieri il mio urologo mi ha diagnosticato, dopo due spermiogrammi fatti, una grave oligo astenospermia.
Mi ha detto chiaramente che una gravidanza naturale è assai improbabile (ma non impossibile), considerato il fatto che io e la mia ragazza (29 anni) facciamo sesso "scoperto" da tre anni. Mi ha caldamente consigliato di rivolgermi ad un centro di fecondazione assisitita. Non mi ha prescritto ulteriori esami. Vorrei sapere se realmente questa è l'unica strada percorribile oppure rivolgermi a qualche altro andrologo che possa intervenire direttamente su di me, con la possibilità di effettuare altri esami. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe necessario che incominciasse a riportarci gli esami che ha eseguito, così possiamo consigliarla per il meglio

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utete l'algoritmo diagnostico corretto prevede oltre allo spoermiogramma anche un ecografia testicolare con annessi dosaggi ormonali, solo allora si potrtà fare una diagnosi precisa, con annessa valutaziono delle eventualio terapie

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ad entrambi per le pronte risposte.
Io abito a Brescia, mi potete indicare uno specialista nella mia zona?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per etica professionale non è possibile e comunque, se lo desidera, può consultare l'elenco di questo sito.

Un cordiale saluto