Una possibile infiammazione, infezione avendo questo bruciore quasi tutto il giorno

Gentilissimi dottori
Vi volevo chiedere dei pareri
Ultimamente avverto un bruciore al pene che si potrae sulla zona dell'asta intorno al tubicino Dell,urina.
Ho effettuato solo un ecografia testicolare con risultati che mi preoccupano, avendo un livelli di 6,4 ml sull sinistro e 8,6 sul destro sul quale mi è stata trovata una micro ciste.
Ho prenotato una spermiogramma
Questi livelli bassi possono dipendere da una possibile infiammazione, infezione avendo questo bruciore quasi tutto il giorno?
Grazie mille spero che mi possiate tranquillizzare

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la sintomatologia può dipendere da un'infiammazzione e/o infezione, mentre i volumi testicolari sono bassi e pertanto necessitano di un controllo diretto che solo lo specialista sarà in gardo di fare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Sono stato da un adrologo ha detto solamente che ho testicoli piu piccoli del normale...
Mi devo preoccupare ? Quali possono essere le conseguenze?
Tramite lo spermiogramma si vede tutto?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame seminale è un esame che permette di completare la diagnosi ma non è il solo, infatti servono anche alcuni esami ormonali (FSH, LH, E2, Prl, Testosterone tot.). Ne parli al suo medico e nel caso ci faccia sapere.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
L'andrologo mi ha fatto prenotare rpl l'ho testosterone totale ldh hcg esame standard e culturale

Per il volume dei testicoli chiederò maggiori info anche se nn mi sembravano scettici
Il quale sn io....
Ho anche difficolta ad urinare
Vediamo un po' cosa ne viene fuori
Grazie mille
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

La presenza di un ridotto volume di uno o di entrambi i testicoli in età adulta (ipotrofia testicolare), è il segno di una sofferenza degli stessi, soprattutto nella produzione degli spermatozoi e poiché nel suo caso i volumi testicolari sono effettivamente ai limiti bassi va valutato, come le ho consigliato nella precedente, il quadro seminale ed ormonale.

Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
Quali conseguenze puo avere?
I valori bassi possono dipendere da un infezione o imfiammazione?

Le farò sapere i risultati
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
i volumi bassi NON dipendono da "un'infezione o infiammazione", segua il consiglio si confronti in diretta con uno specialista e proceda con gli esami consigliati.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie. Mille
[#9]
dopo
Utente
Salve
Ho effettuato gli esami
Risulto positivo a un batterio a livello lieve
Mi è stata data una cura di Tavanic 500 mlg per 15 gg
le volevo chiedere se è possibile che mi dia una sensazione di debolezza alle gambe le quali mi fanno male (i muscoli)
A livello genitale tt ok solo la velocità ma dice possa dipendere da questo batterio
Grazie mille
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene segua le indicazioni del suo medico.

Cordialita'
[#11]
dopo
Utente
La debolezza muscolare e difficolta a camminare puo dipendere dal medicinale? Ho di mio dalla nascita una paraparesi arti inferiori
Buona Pasqua
Saluti
[#12]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi che viste le sue condizioni la cosa migliore è parlarne al suo medico di base che sicuramente conosce molto meglio di noi la sua situazione clinica.

Cordiali saluti